(VIDEO) Cumuli rifiuti in fiamme nella zona industriale Aversa Nord

Rifiuti in fiamme sulla strada della zona industriale Teverola – Gricignano. Già dall’alba, automobilisti segnalano la presenza di fumarole e di odore nauseabondo nell’aria.

“Vediamo che il fumo che sprigiona diossina continua ad inquinare l’ambiente circostante senza che nessuno intervenga. Mi chiedo come sia possibile che in pieno giorno, su una strada dove passano centinaia di automobilisti, vengono scaricati i rifiuti sulla strada senza che nessuno vede nulla? Possibile che quei rifiuti, stanno ancora bruciando e nessuno provvede a rimuoverli?”. A denunciarlo, il responsabile provinciale FdI – dipartimento ambiente Pino Cannavale.

“Questo è il nostro amore per l’ambiente? Tutti si affannano a gridare ai quattro venti ‘vogliamo aria pulita’, ‘aree pulite’, aumentiamo le percentuali della differenziata e poi alla fine vediamo che tutti fanno finta. Tutto questo amore per l’ambiente quando serve non si vede. Le associazioni che tanto hanno fatto contro il biodigestore, dove sono? I Sindaci della zona che fanno? Bisogna intervenite subito e cercare di capire cosa è successo. Chi ha commesso una cosa del genere deve essere individuato e arrestato, non possiamo far passare la cosa come se nulla fosse. L’episodio è grave. Questo è un attentato alla salute pubblica e una cosa del genere non può restare impunita”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101324 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!