Post reddito cittadinanza: sul portale offerte per 60mila posti

Parte il nuovo strumento post Reddito di cittadinanza ed esordisce la piattaforma per la formazione e il lavoro.

L’acronimo è Siisl (Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa), incrocia domande e offerte e a poche ore dal suo debutto raccoglie già migliaia di annunci.

Oltre 4mila domande processate, circa 600mila potenziali posti nei corsi di formazione e 60mila opportunità di lavoro: sono questi i primi numeri della piattaforma del Sistema informativo di inclusione sociale e lavorativo (SIISL), a meno di 24 ore dal suo debutto online. 

Questa mattina il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone – alla presenza del commissario straordinario Micaela Gelera e del Direttore Generale Vincenzo Caridi – ha visitato la Direzione Generale dell’Inps e in particolare la Sala Controllo dei Sistemi Informatici per verificare l’avvio del nuovo Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa e il conseguente caricamento delle domande per la nuova misura di Supporto per la formazione e il lavoro per gli ex percettori del Reddito di cittadinanza. 

Il Ministro durante l’incontro con i dirigenti e i funzionari dell’Istituto ha espresso i propri ringraziamenti per l’impegno e la professionalità profusi al servizio dell’Italia. 

Più nel dettaglio, a mezzogiorno erano già pervenute 4.015 domande per il Supporto per la formazione e il lavoro, mentre sul SIISL – a cui è possibile accedere tramite il portale Inps – erano già presenti 52.798 offerte formative per una platea potenziale di almeno 600mila di possibili fruitori e 25.691 annunci di lavoro per circa 60mila opportunità di lavoro. I dati sono tutti in continuo aggiornamento e descrivono una vivacità sia dell’offerta formativa sia lavorativa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101061 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!