Villa di Briano. ‘Settembre al Santuario’: il programma

Compie 25 anni la manifestazione “Settembre al Santuario che si svolge tutti gli anni nel millenario Santuario della Madonna di Briano.

Un quarto di secolo che ha registrato  la presenza di circa  100 mila persone ai dibattiti culturali, ai concerti, ai laboratori, agli  spettacoli teatrali, cinema e tanto altro.

Una straordinaria presenza che ha visto artisti del calibro di  Marcello Colasurdo e  del gruppo E’  Zezi, dei Gruppi internazionali del Gen Rosso e Gen Verde,  del jazzista Rino Zurzolo, del maestro Ambrogio Sparagna, Peppe Servillo, del cabarettistia Gino Rivieccio, dei Bottari, e tanti altri  calcare le scene e appassionare persone giunte da diversi luoghi dei territori vicini.

Quest’anno il tema scelto è “Custodiamo la Casa ComunePer uno sviluppo sostenibile ed integrale” che riguarda i cambiamenti climatici ed i suoi devastanti effetti sulla natura, sulle città, sulle campagne e cosa possiamo e dobbiamo fare noi, in fretta, per evitare danni ancora più gravi e soprattutto arrestare questa deriva culturale e sociale che diventa sempre più grande.

A parlarne il 22 settembre  al Santuario ci saranno S.E. Mons Antonio Di Donna, vescovo di Acerra e presidente della Conferenza Episcopale Campana, Michele Buonomo di Legambiente  e  Alessandra Tommasino del Comitato don Peppe Diana.

L’8 settembre ci sarà la tradizionale processione di ringraziamento “Grazie a Maria”, con la partecipazione del vescovo di Aversa S.E. Mons. Angelo Spinillo.

Ad allietare le serate domenicali ci saranno il 3 settembre il gruppo folk Tammurriata Band con la partecipazione della piccola orchestra dei Vico, il 10 settembre la sagra della mozzarella con il cabarettista Simone Schettino, il 17 settembre Juri Monaco con altri artisti e cantanti. Si chiuderà il 24 settembre con l’esibizione delle orchestre degli Istituti scolastici della zona.

Buon cibo a Km zero e mozzarella locale animeranno gli stand gastronomici previsti.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101093 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!