Cesa. Decadenza gruppo UpC: pronta interrogazione parlamentare

Si è svolta stamane la seduta del consiglio comunale di Cesa in cui è stata votata da parte della sola maggioranza la comunicazione di avvio di procedimento di decadenza dell’intero gruppo consiliare di opposizione.

Nel testo della delibera approvata, si evince che i consiglieri del Gruppo Uniti per Cesa: Ernesto Ferrante, Carmine Alma, Amelia Bortone e Maria Verde hanno già fatto pervenire le proprie giustificazioni acquisite al protocollo n 3283/13 marzo 2023, agli atti dell’ente.

Ai consiglieri di minoranza è stato concesso un ulteriore termine di dieci giorni per produrre nuove motivazioni delle assenze.

Il Consiglio comunale in successiva seduta procederà a deliberare se accettare o meno le giustificazioni presentate, decidendo definitivamente sulla decadenza.

A tal proposito i parlamentari casertani: Marco Cerreto, Gimmi Cangiano, Gianpiero Zinzi hanno presentato un’interpellanza urgente al Ministro dell’Interno Piantedosi.

Sarà il deputato Cerreto venerdì a presentare il testo dell’interpellanza in cui si chiede, tra l’altro, di intervenire su quanto sta accadendo a Cesa e soprattutto di conoscere i provvedimenti che il Governo intende adottare, considerato che si tratta di un caso unico in Italia, in cui una maggioranza consiliare, con un colpo di mano, cerca di estromettere l’intera opposizione dall’Aula, ignorando completamente la volontà degli elettori.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101068 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!