Virtus Aversa stoppata a Ravenna

La Wow Green House Aversa gioca una gara di qualità a Ravenna contro la Consar ma torna a casa a mani vuote.

Decisivo il terzo parziale perso ai vantaggi quando Rossini e compagni già pregustavano il sapore della conquista del punticino ma i padroni di casa, spinti da oltre 1000 tifosi, hanno avuto la meglio vincendo poi agevolmente anche il quarto parziale.

E’ finita 3-1 ma non c’è tempo nemmeno per recriminare: venerdì 1° dicembre, alle 20.30, arriva al PalaJacazzi la Delta Group Porto Viro.

PRIMO SET. La Consar Ravenna parte meglio e con Bovolenta prova subito a piazzare il break decisivo (9-5) costringendo coach Passaro a chiamare il primo time-out. Argenta prima sbaglia e poi trova lo spazio nel muro con un diagonale da urlo per il -1 (13-12). Il pari? Questione di minuti, lo stampa Lyutskanov con un servizio vincente che vale il 19-19. Bonitta chiama ‘tempo’ e al rientro in campo c’è una squadra diversa: subito muro di Mancini (21-19), poi ancora un altro monster block e quindi il set che va alla Consar (25-21).

SECONDO SET. Argenta spara out e regala il decimo punto a Ravenna a fronte dei 7 della Wow Green House. A questo punto con Marra al servizio i normanni piazzano un break terrificante fino al 10-11. La squadra di Passaro va anche avanti di 2 (12-14) ma poi Bovolenta non ci sta e in diagonale ritrova il pari a 14. Sorpasso dei padroni di casa (ace di Bovolenta) a quota 19 ma Lyutskanov inizia a fare il fenomeno e lancia i suoi fino al 20-22. Canuto sfrutta le mani del muro per il 21-24, tre set point. Il primo è annullato, non il secondo: è 1-1 (22-25).

TERZO. Primo time-out di Passaro quando il tabellone dice 11-8, Presta con l’ace prova a regalare speranze ai suoi (13-12) ma la Consar allunga di nuovo fino al 15-12 costringendo il tecnico della Wow Green House ad un nuovo stop al gioco. Aversa ha un cuore grande quanto una casa e trova il -1 (16-15), Lyutskanov trova il mani e fuori e si regala il 18 pari. Che partita. Il sorpasso? Murone di Argenta, 19-20 e panchina normanna che salta in aria per la gioia. Punto a punto, si va ai vantaggi. Bartolucci a muro ferma la pipe di Lyutskanov (26-24).

QUARTO SET. Dopo il contraccolpo negativo nel finale di terzo parziale la Wow Green House Aversa parte col freno a mano tirato (7-2). La Consar fa sembrare tutto facilissimo (10-3), Bovolenta sbaglia poco o nulla e il parziale è praticamente già andato (13-5). Aversa si arrende 3-1 (25-16).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101298 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!