Comunali, Aversa in mente in campo con due candidati

Aversa in mente scioglie la riserva e si presenterà alle comunali del prossimo 8-9 giugno con due candidati.

Il tutto deciso ieri sera in una riunione nella sua sede per definire il suo programma elettorale e la scelta dei due rappresentanti che si candideranno alle prossime elezioni comunali.

Il programma del gruppo si basa su quattro assi principali: sviluppo sostenibile, sicurezza, partecipazione e cultura.

Tra le proposte più significative, spiccano la creazione di un’area pedonale nel centro storico, la riqualificazione delle aree verdi e dei parchi pubblici, il potenziamento della raccolta differenziata, la promozione di iniziative culturali e sociali, il sostegno alle attività commerciali e artigianali, la valorizzazione del patrimonio storico e artistico, la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità e degrado, controllo e aiuti alla comunità delle periferie; ed inoltre la trasparenza e la rendicontazione delle attività amministrative, la consultazione dei cittadini su temi di interesse pubblico. 

Come detto in precedenza, due i candidati scelti dal gruppo: il dott. Ivan Giglio, 33 anni, docente e chinesiologo; e la dott.ssa Sara Fabozzo, 23 anni, sociologa e criminologa. 

Entrambi sono residenti a Aversa da sempre e si sono distinti per il loro impegno civico e sociale.

“Vogliamo portare una ventata di novità e di cambiamento nella nostra città, che ha bisogno di una nuova visione e di una nuova energia – fanno sapere Giglio e Fabozzo -. Siamo un gruppo aperto, inclusivo e plurale, che vuole coinvolgere tutti i cittadini che condividono i nostri valori e le nostre idee.

“La cultura è il motore dello sviluppo e della coesione sociale. Vogliamo valorizzare le risorse e le potenzialità della nostra città, che ha una storia e una tradizione ricche e variegate. Vogliamo creare occasioni di incontro, di dialogo, di confronto, di formazione, di divertimento, per tutti i gusti e per tutte le età”.

“Il nostro gruppo, Aversa in mente, si presenta come una forza, indipendente e alternativa che non si riconosce in nessun partito politico e che si propone di collaborare con tutte le realtà che operano per il bene comune – fanno sapere dal sodalizio normanno -. Il gruppo invita tutti i cittadini interessati a conoscere il suo programma e i suoi candidati a visitare i canali, e a seguire le sue pagine social”.

Infine nei prossimi mesi, Aversa in mente organizzerà degli incontri pubblici in vari quartieri della città per presentare le sue proposte e ascoltare le esigenze e le opinioni dei residenti.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101070 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!