Ok odg rievocazione storica equestre di Carditello

Approvato alla Camera un ordine del giorno che impegna il Governo a sostenere e valorizzare le rievocazioni storiche equestri, con particolare riferimento a quella che si svolge a Carditello.

La Fondazione Real Sito di Carditello è infatti promotrice di questa manifestazione spettacolare ‘Cavalli e Cavalieri’ che si snoda sulle note della Fanfara e riproduce evoluzioni notevoli che richiamano ad un glorioso passato che ci appartiene.

«Ancora un segnale importante, di attenzione e vicinanza, nei confronti della nostra Provincia. È stato infatti approvato il mio odg a mia prima firma e condiviso con i colleghi Amorese, Mollicone e Cerreto – fa sapere il deputato Gimmi Cangiano Componente della Commissione Cultura alla Camera -. Momenti come questo appartengono profondamente alla nostra cultura e alle nostre radici. Essere riusciti a porli all’attenzione nazionale, è per me quindi motivo di grande orgoglio. E di questo non posso che essere grato al mio Partito e ai colleghi Deputati che hanno sostenuto la mia proposta».

La Fondazione Real Sito di Carditello organizza e promuove ogni anno Cavalli & Cavalieri, la manifestazione equestre in programma nel Galoppatoio del Real Sito di Carditello.

Uno spettacolo grandioso sulle note musicali della Fanfara: il reparto di formazione del Gruppo Squadroni “Pastrengo” è protagonista dell’esibizione conclusiva, rievocando gloriose pagine di storia in un susseguirsi di rapide evoluzioni e complessi intrecci, tratti dalle tradizionali figure del carosello.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101349 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!