Prove evacuazione al Tribunale di Napoli Nord

Una prova di simulazione di evacuazione guidata dell’intero Palazzo di Giustizia ad Aversa (sito in Piazza Trieste e Trento), ove saranno coinvolti Magistrati, Personale Amministrativo e di Polizia Giudiziaria, che ivi lavorano.

Si svolgerà il prossimo venerdì 1 marzo, ad un’ora imprecisata, al fine di ottemperare agli obblighi previsti dal D.lgs. 81/08 relativi alla Sicurezza e al rispetto delle prescrizioni contenute nel Piano di Emergenza ed Evacuazione emanata dall’Ufficio Giudiziario.

Essa ha l’obiettivo di simulare una situazione di emergenza, durante la quale verrà effettuata l’evacuazione dell’intero edificio percorrendo le vie di fuga.

La prova di evacuazione serve a testare il livello di preparazione di tutto il personale presente nella sede giudiziaria nel caso di una vera emergenza, per cui deve essere effettuata con questo spirito, diventando prioritaria rispetto a qualsiasi altra attività; per questo motivo ogni attività deve essere immediatamente interrotta al segnale di evacuazione.

Durante la prova di simulazione, i dipendenti lasceranno il proprio ufficio (al suono lungo della sirena) e raggiungeranno i punti di raccolta previsti.

L’invito alla cittadinanza a non allarmarsi atteso che si tratterà di una simulazione, necessaria per testare le esatte procedure da seguire nei casi in cui si verifichino situazioni di vera emergenza.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!