Citofonare Montone, ospite il Colonnello Antonio Piricelli

Citofonare Montone ‘on radio fm’ torna on-air per la terza puntata sulle frequenze di RadioPiù.

Il podcast ‘made larampa’ che si è trasformato in un programma radiofonico, ha avuto come ospite il Colonnello Antonio Piricelli, comandante della Polizia Locale della città di Caserta.

Col Colonnello Piricelli affrontanti tanti temi: sicurezza, movida, strisce blu, mattone selvaggio e terra dei Fuochi.

L’attuale Comandante della Polizia Locale di Caserta ha annunciato il potenziamento della videosorveglianza con telecamere leggi targhe.

LEGGI TARGHE PER REVISIONE ED ASSICURAZIONE

Il programma “Caserta Legale” mira alla realizzazione di un sistema di videosorveglianza che prevede l’utilizzo di telecamere per la lettura delle targhe e di contesto (come il controllo revisione e assicurazione) ma anche di di rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nelle aree urbane del territorio di Caserta.

Il colonnello è stato anche comandante anche della Polizia Locale di Aversa e ha raccontato tanti episodi che ha vissuto direttamente durante il suo mandato in diverse città del napoletano e del casertano.

Tante le operazioni relativamente a materie molto delicate e tipiche del nostro territorio. Il colonnello si è distinto anche per aver applicato, in maniera rigida, sanzioni per garantire il rispetto del codice della strada. Tutto questo è accaduto anche ad Aversa quando era Comandante della Polizia Locale.

IL CAMPO DI CALCETTO ‘SPARITO’

A proposito di quanto accaduto durante il suo mandato ad Aversa, è stato citato un altro episodio davvero molto singolare, che tutti ricordano, del campetto di calcio che sparì in via Bachelet.

La ragione per la quale ciò accadde probabilmente è da ricondurre al fatto che a qualcuno desse fastidio lo schiamazzo dei ragazzi che andavano a giocare sul campetto,

Le ricerche organizzate dal Comandante in quella occasione e furono talmente attente e tempestive che in brevissimo tempo fu trovato il responsabile di quel gesto.

Attualmente, inoltre, il processo che riguarda questo caso è già a buon punto.


IL CURRICULUM

Il Comandante Colonnello Antonio Piricelli ha diretto i Comandi della Polizia Locale di Casavatore, Aversa, Sant’Antimo, Casandrino, San Marcellino, Crispano, Portico di Caserta e Saviano.

Il Colonnello Piricelli denominato lo ‘sceriffo’ ed annovera nel suo curriculum numerose attività di Polizia Giudiziaria culminate in arresti di pregiudicati in flagranza di reato.

In prima linea per la lotta alla repressione del grave fenomeno della Terra dei Fuochi hanno visto le numerose attività investigative culminare in sequestro di un cospicuo numero di aziende e veicoli per mancato rispetto delle norme ambientali.

Il Colonnello Piricelli per le attività poste in essere ha anche ricevuto in più occasioni pesanti minacce anche di morte.

Piricelli ha anche scritto anche al ministro Piantedosi invitando “il Governo e il Ministro degli Interni devono prendere atto e porre le polizie locali italiane alle dipendenze di un ministero e creare l’albo dei comandanti”.


Citofonare Montone, il podcast nato dall’idea di Benny Fedele e Stefano Montone arriva nell’etere radiofonico. Un appuntamento settimanale, in diretta, sulle frequenze di RadioPiù.

Appuntamento ogni sabato mattina dalle 10, per due ore, Stefano Montone – coadiuvato da Severino Pannella; e da Benny Fedele in regia e al coordinamento giornalistico – è pronto a rispondere al trillo del citofono per discutere di qualsiasi argomento: attualità, cronaca, politica, cultura, sport di Aversa e della provincia di Caserta.

Gli ascoltatori potranno intervenire telefonicamente chiamando al numero fisso 08231800106 e/o inviare un messaggio Whatsapp al 3421675041.

RadioPiù è sintonizzabile in FM sugli  87.7 Mhz per Napoli e Caserta; 96.2 Mhz per le zone di Benevento e Avellino.

Per gli amici aversani e casertani fuori provincia, RadioPiù è presente anche ad Isernia sui 103,900 Mhz, in DAB+ (la radio digitale) sul canale 10D e in streaming su radiopiufm.it.

Tutte le puntate di Citofonare Montone sono sempre disponibili su www.larampa.it e su tutte le piattaforme di streaming audio (Spotify, Amazon, Google, Apple, TuneIn, Deezer).

#CitofonareMontone: tu bussi, lui risponde!

di Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100946 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!