Ubriaco fugge dai Carabinieri fino a casa: “non potete sanzionarmi…”

‘Non potete farmi niente, sono arrivato a casa’. E’ la giustificazione di un 54enne fermato sotto la propria abitazione dai carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento fra le strade del comune di Varsi (Parma).

Quando i Carabinieri hanno cercato di spiegargli che non era proprio così, ha tentato di aggredirli.

L’episodio è avvenuto alcuni giorni fa, verso le 02.30 del mattino, quando una gazzella dei Carabinieri di Varsi, impegnata nel controllo del territorio, nota un fuoristrada che, alla vista dei lampeggianti blu, inverte il senso di marcia per sottrarsi al controllo.

Inizia così un inseguimento fra le vie del paese, con i Carabinieri a tallonare l’auto in fuga che non arrestava la corsa nemmeno al rumore e alla vista della sirena e dei lampeggianti.

Improvvisamente decide improvvisamente di fermarsi in un cortile privato e una volta sceso dal veicolo, alla contestazione del comportamento tenuto, ribatte ai Carabinieri di essere arrivato a casa e quindi non più sanzionabile.

Lì scatena la reazione aggressiva del 54enne. Sottoposto all’etilometro, la prova fa registrare un valore molto vicino a 1,5 g/l, per cui è scattato il ritiro immediato della patente di guida.

Condotto in caserma, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica e resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101204 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!