Si incastra con la mano nell’impastatrice: ricostruita

Ricostruita la mano di una giovane dopo l’incidente sul lavoro. È accaduto ieri in Via dei Pioppi nel Comune di Piedimonte Matese.

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Piedimonte Matese.

La giovane ragazza di 29 anni rimasta vittima di un incidente mentre era al lavoro nel reparto di produzione di una piccola attività commerciale di gelati.

I Vigili del Fuoco hanno trovato la ragazza che era rimasta incastrata con la mano sinistra in uno dei macchinari, un’impastatrice presente nel reparto.

INTERVENTO RICOSTRUZIONE MANO

Portata immediatamente al Pronto Soccorso dell’Ospedale locale, la ragazza, dopo attenta valutazione delle condizioni dell’arto è stata immediatamente sottoposta ad un lungo e delicatissimo intervento chirurgico al fine di evitare l’amputazione dell’arto.

La giovane donna è giunta in ospedale con lesioni ossee importanti, fratture e lesioni tendinee.

Fatta una prima sintesi delle fratture delle dita, dei piani tendinei e la valutazione di esecuzione di plastiche cutanee alle dita stesse, la paziente, grazie alla brillante professionalità dei sanitari ha potuto evitare l’amputazione della mano.

Quindi, ottima anche la vascolarizzazione dopo l’intervento.

Soddisfazione del i Dr.ri Gabriele Scaravilli e Roberto Rossi con l’equipe degli infermieri della Sala Operatoria ed il Tecnico di Radiologia.

L’Ospedale di Piedimonte M. sta, inoltre, per arricchirsi dell’Unità Operativa di Chirurgia della Mano le cui premesse a favore dell’utenza sono ben rappresentate da quest’ultimo episodio.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101093 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!