Aversa. La mamma di ‘Giogiò’ incontra gli studenti del Conti

Stamattina, il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha partecipato, presso l’Istituto superiore “Conti” di Aversa, all’incontro con gli studenti, sul tema della formazione culturale delle giovani generazioni, dal titolo “Una storia di coraggio. Conoscere per prevenire”, alla presenza di Daniela di Maggio, madre di “Giogiò”, musicista ucciso a Napoli lo scorso agosto in seguito ad una lite.

All’evento era presente il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, Antonietta Troncone, che ha sottolineato l’importanza del confronto tra i rappresentanti dello Stato ed i giovani.

Il Questore ha elogiato l’esempio di una madre che, pur nella perdita di un figlio, ha mostrato impegno, con fatti concludenti, nell’incontrare le giovani generazioni, per trasmettere i valori della legalità e del rispetto reciproco.

Omicidio Giogiò, l’imputato condannato a 20 anni

E’ stato condannato a 20 anni di carcere il giovane diciassettenne accusato dell’omicidio di Giogiò, il musicista 24enne Giovanbattista Cutolo ammazzato lo scorso 31 agosto a Napoli.

Lo ha deciso il giudice del Tribunale dei Minorenni di Napoli accogliendo la richiesta formulata dal pm lo scorso 19 marzo.

A pronunciare la sentenza è stato il gup del Tribunale dei Minorenni, Umberto Lucarelli. A chiedere i 20 anni di carcere è stato il pm Francesco Regine.

In precedenza, l’avvocato dell’imputato aveva chiesto la messa in prova per il 17enne imputato, richiesta non accolta dal giudice.

Momenti di tensione all’esterno del Tribunale dei Minori di Napoli, quando i parenti del 17enne condannato hanno urlato contro amici e la famiglia del ragazzo ucciso.

La tensione è durata alcuni minuti.

Alcune persone legate al minorenne condannato hanno anche fatto gesti minacciosi invitando i parenti di Cutolo a raggiungerli.

I giovani amici del ragazzo ucciso hanno intonato un coro che chiede giustizia per Giogiò. I parenti del giovane condannato si sono poi allontanati.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101329 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!