‘Maltratta alunna di quasi tre anni’: indagata maestra

Una maestra di un asilo privato della Valbisagno a Genova è indagata per abuso di mezzi di educazione, violenza privata e minacce.

La donna, 46 anni, secondo la procura avrebbe maltrattato una bambina di quasi tre anni perché piangeva e non voleva fare il riposino.

La vicenda risale a febbraio. A denunciarla è stata una collega che ha prima segnalato l’episodio alla direzione scolastica e poi alla polizia.

Agli investigatori ha raccontato che quel giorno la maestra aveva due classi da gestire e avrebbe perso la pazienza con la bimba che continuava a piangere.

L’avrebbe minacciata di rinchiuderla in una sgabuzzino e poi l’avrebbe costretta a stare nel lettino.

La direzione scolastica ha avviato una istruttoria interna e poi ha licenziato la donna che in caso di archiviazione potrà chiedere il reintegro.

La maestra ha ricevuto l’avviso di conclusioni indagini dal pubblico ministero e nei prossimi giorni si farà interrogare per spiegare la sua versione dei fatti.

Molesta una ragazza all’uscita da scuola: arrestato

E’ accusato di violenza sessuale per aver molestato una minorenne che era da poco uscita da scuola: è successo a Torre del Greco dove i carabinieri hanno arrestato un 41enne.

I militari della stazione dell’Arma di Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza cautelare agli arresti domiciliari, con divieto di comunicare con soggetti diversi dalle persone conviventi, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della procura.

Le indagini, avviate a fine febbraio dopo la denuncia della ragazza, ne avrebbero confermato la fondatezza.

Stando a quando ricostruito dai militari, la studentessa sarebbe stata costretta, di ritorno da scuola, a subire, contro la sua volontà, atti sessuali da parte dell’uomo, che avrebbe anche tentato di baciarla.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101294 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!