Napoli Futsal, a Torino per ultimo atto della semifinale scudetto

Vigilia di gara-3 della semifinale scudetto tra L84 e Napoli Futsal.

Gli azzurri giocheranno domani (martedì) alle ore 20.30 al PalaMaggiore di Leinì.

Per l’occasione la sfida sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport al canale 204.

A differenza di gara-1 la sfida di domani si disputerà nel consueto palazzetto dove la squadra piemontese ha disputato l’intera regular season e dove, in occasione della sfida di campionato, gli azzurri si imposero 2-4.

Con il nuovo regolamento, avendo entrambe le squadre ottenuto una vittoria, in caso di parità dopo i tempi supplementari si svolgeranno i calci di rigore.

Con ancora negli occhi la splendida vittoria di gara-2 in un PalaJacazzi gremito di cuori azzurri, il Napoli Futsal è a un passo dalla storia: la prima finale scudetto.

I partenopei alla vigilia della partita hanno ricevuto ancora una volta il calore dei tifosi che si sono recati ad Aversa per caricare la squadra.

Per la L84 in dubbio la presenza del capitano neroverde Josiko uscito anzitempo in gara-2 per un infortunio alla caviglia.

La sfida sarà diretta da Giulio Colombin (Bassano Del Grappa), Nicola Acquafredda (Molfetta), Walter Suelotto (Bassano Del Grappa). Al cronometro: Andrea Antonio Basile (Torino).

Queste le parole in conferenza stampa di Marco Ercolessi: “Venivamo da una brutta sconfitta, dovevamo riscattarci e ci siamo riusciti. Abbiamo fatto una buona gara sotto ogni punto di vista. Domani dobbiamo cercare di replicare la prestazione di gara-2″.

“In casa nostra c’è stato un pubblico e un palazzetto bellissimo che ci hanno permesso di andare a mille, ci hanno dato una grande carica, non si sono mai fermati. Vanno ringraziati e dobbiamo permettergli di rivivere questi momenti”.

“L’andata l’abbiamo giocata in un campo diverso e più piccolo, ma le dimensioni del parquet non contano, abbiamo semplicemente sbagliato la partita. Spero di mantenere questo rendimento con l’obiettivo di dare qualcosa in più”.

“Il gol non è importante, conta il risultato di squadra, ma sono ovviamente felice di contribuire. Per gare come queste, da dentro o fuori, non servono le parole, siamo un gruppo esperto. Abbiamo tanta voglia di raggiungere la finale, non bisogna mai mollare e dare tutto in campo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 101793 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!