Si spaccia come finto agente, anziana truffata

Ha truffato un’anziana signora del capoluogo con un “vecchio” trucco: recatosi presso l’abitazione della signora, dopo averla convinta ad aprire la porta di casa, l’individuo, qualificandosi come agente di polizia, la ha chiesto di consegnargli le banconote che aveva in casa per verificare se fossero false.

L’anziana donna, una ottantaduenne, residente in via Grumello a Sondrio, ha quindi consegnato al sedicente agente una busta nella quale aveva riposto i suoi risparmi, contenente la somma di 2.600,00, in taglia d cinquanta euro.

Il truffatore, quindi, dopo aver “verificato” le banconote, a suo dire tutte “false”, le ha riposte in un’altra busta, sigillandola e facendola firmare per ricevuta alla malcapitata, consigliandole di recarsi ad un ufficio postale per un’ulteriore verifica; quindi, ha intascato, con destrezza, la busta con le bianconate “vere” ed ha lasciato alla signora una busta simile, contenete carta straccia, allontanandosi indisturbato.

Solo nella tarda serata un familiare della vittima si è accorto della truffa e si è recato in Questura per denunciare l’accaduto.  Sull’episodio sono in corso indagini.

 Al riguardo, la Questura invita la cittadinanza a diffidare di chi, spacciandosi per appartenente alle forze di polizia o adducendo scuse o pretesti vari, faccia richieste insolite di danaro o oggetti di valore, e a richiedere, in tal caso, l’intervento delle forze di polizia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101065 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!