Bere tè nero fa dimagrire e non solo

Il tè ha origini molto lontane, pianta scoperta in Cina e proprio in questo paese comincia a essere utilizzata come base per la preparazione di questa bevanda, famosa oggi in tutto il mondo. Grazie alla grande varietà di gusti è possibile assaporare quello che si preferisce, unendo il piacere di sorseggiare una buona tazza di te al gusto. Ideale sia in inverno che durante l’estate, una buona scusa per rilassarsi un po’ ma con grande piacere. Inoltre, alcuni tipi di te possiedono importanti proprietà che possono essere davvero un toccasana per l’organismo. Come il tè verde e non solo, particolare successo sta avendo soprattutto il te nero. Si tratta di un infuso ottimo per la salute e il benessere generale del nostro organismo. E’ ormai una bevanda conosciuta e utilizzata in tutto il mondo addirittura assunta in maniera regolare insieme all’acqua.

I benefici di questo infuso è ideale per ossa, ai denti, oltre che per il cuore, in quanto favoriscono una corretta dilatazione dei grossi vasi sanguigni. Inoltre, aiuta a combattere persino i problemi di sovrappeso e obesità, perché risulta essere una bevanda povera di calorie. In aggiunta al fatto che consente di limitare l’assorbimento dei grassi, di conseguenza permette di poter controllare l’aumento del peso e della massa di tessuto adiposo. Favorendo una sostanziale riduzione dei lipidi che sono contenuti nel fegato. Bevanda ideale per chi vuole perdere qualche chilo e raggiungere una forma fisica perfetta. Allo stesso tempo prevenire malattie, rigenerando corpo e mante.

Volete mantenervi giovani? Il tè nero è anche ricco di importanti antiossidanti, famosi perché possono prevenire l’invecchiamento cellulare, contrastando l’azione dei radicali liberi e soprattutto aiutare a mantenere in salute il sistema cardiocircolatorio. Gli antiossidanti contenuti in questa bevanda sono oltretutto sostanze che aiutano anche di prevenire i tumori.

Come se non basta riesce a stimolare il cervello, aumentando la capacità di concentrazione, con effetti sorprendenti per la mente e il fisico. Il tè nero è utilizzato spesso anche per contrastare i comuni raffreddori e persino in cosmesi, metodo per aiutare contro le conseguenze negative dei raggi ultravioletti.

Attenzione però a non eccedere, visto che il tè nero contiene anche un elevato quantitativo di caffeina, quindi meno indicato per bambini e adulti particolarmente sensibili a questo tipo di sostanza. Quindi potreste però alternare l’assunzione di tè nero con altri tipi di tisane altrettanto gustose dalle ottime proprietà.

Sponsor by  storie di te e caffe

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101069 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!