Aversa. Manifestazione ‘Caserta Open’ al PalaJacazzi

Si è svolta durante questo fine settimana, presso il Palajacazzi ad Aversa, la competizione “Caserta Open”,  un grande evento che offre la possibilità a tanti giovani provenienti dalla Campania e dall’intera penisola di dare prova delle loro qualità. Quest’anno le nazioni coinvolte sono più di cinquanta.

La competizione  nasce da un’ accurata organizzazione da parte dell’Associazione di Danza Sportiva Dreaming Dance, diretta dai fratelli Nicola e Assunta Chianese. Gli organizzatori sono giovani ricchi di talento e perseveranza che sin da piccoli hanno dimostrato una dedizione e una passione innata verso la Danza Sportiva, trasmettendo il loro amore verso questo sport a molti giovani ragazzi.

Da qui la nascita di una struttura sportiva di cui Nicola e Assunta sono direttori, all’interno della quale essi non si occupano solo dell’insegnamento  della disciplina, ma anche dell’aspetto educativo. Quest’ultimo prevede l’insegnamento del rispetto reciproco, del lavoro collettivo e della fiducia in tutti i componenti del gruppo ma anche nelle proprie capacità.

Molti i premi ottenuti, tra  cui:

•Premiazione al salone d’ Onore del C.O.N.I per i risultati ottenuti in campo internazionale nell’ anno 2013
• Accesso nella rosa degli atleti della nazionale italiana di danza sportiva
• Pluri-campioni Italiani e finalisti nelle danze standard e combinata 10 danze nelle varie categorie e classi
• Finalisti di varie gare internazionali, in Italia e all’ Estero della W.D.S.F. come: Salou (Spagna) – Cambrils (Spagna) – German Open (Stoccarda) – Ancona – Pescara – Bologna – Trofeo Colombo Pieve di Cento – Milano – Verona – Bassano – Rimini – Rep. Ceca – Belgio – Olanda – Cervia – Austria – Lussemburgo.
• Campionati Europei e del Mondo:
Finalisti al Campionato del Mondo di Danze Standard in Polonia
3° Classificati al Campionato del Mondo Show Dance Standard a Merano
4° Classificati alla Coppa del Mondo Show
2° Classificati alla Coppa del Mondo Show Dance a Vilnius (Lituania)
4° Classificati al Campionato Europeo Show Dance a Vienna
6° Classificati al Campionato del Mondo 10 Danze a Brasov (Romania).

Nicola e Assunta Chianese si dedicano all’insegnamento e alla pratica dell’attività di giudici a livello nazionale e internazionale, il loro scopo è quello di divulgare tra i giovani atleti la passione e l’amore verso questa disciplina che cresce continuamente.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101061 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!