Covid19 e mascherine, Magliocca contro l’ordinanza di De Luca

“Anche stasera i vigili urbani svolgeranno controlli mirati per verificare il rispetto delle disposizioni anti Covid-19. Relativamente, però, all’ultima ordinanza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che prevede una multa di 1000 euro e la chiusura dei locali commerciali per 30 gg in caso di mancato utilizzo delle mascherine protettive, ho chiesto ai vigili urbani di utilizzare buon senso e cautela”. Così il sindaco di Pignataro Maggiore nonché presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca.

“Il superamento del lockdwon è stato deciso per non far morire l’economia.
A mio avviso, pur comprendendo le motivazioni della nuova ordinanza regionale, le disposizioni seguono una logica contraddittoria ed esasperante di una situazione già complessa.
Pertanto, ho chiesto ai vigili di utilizzare buin senso. Di partire, in prima battuta, con inviti volti a correggere comportamenti scorretti e, solo davanti a maleducati e sconsiderati, ad essere intransigenti. In questa particolare fase serve il buon senso di tutti. Chiudere per 30gg un negozio o addirittura togliere dalle tasche di una famiglia ben 1000 euro perché magari per distrazione ci si è dimenticati per un attimo di indossare la mascherina mi sembra davvero una situazione esasperata. Chiaramente, nessuno sconto ai furbetti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101063 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!