Covid-19, nuovi casi ad Aversa, Sant’Arpino, Succivo, Teverola e Trentola Ducenta

Nuovi casi nell’Agro Aversano: Aversa, Sant’Arpino, Succivo, Teverola e Trentola Ducenta.

http://www.larampa.it/2020/09/26/cvodi-19-cesa-positivo-bimbo-5anni/

Sant’Arpino. “Altri 2 positivi covid.Vi informo che l’ASL mi ha dato comunicazione della presenza di altri due (2) tamponi covid-19 positivi. A questo punto sul nostro territorio abbiamo tredici (13) casi positivi – dice il sindaco Dell’Aversana -. Ho contattato i due nuovi positivi, sono dello stesso nucleo familiare, stanno bene e non presentano sintomi gravi. Sono in quarantena! Invito tutti voi ad essere prudenti, ad usare sempre la mascherina, a rispettare il distanziamento sociale e lavarsi spesso le mani. Il virus non può chiuderci di nuovo tutti dentro, dobbiamo uscire, vivere, lavorare, studiare, fare sport, andare a scuol , rispettando le regole igieniche per evitare contagi. Vinceremo noi!”.

Succivo. “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl ci ha appena comunicato che un tampone effettuato a carico di un nostro concittadino è risultato positivo. Ad oggi, quindi, sono 4 i concittadini positivi – fa sapere l’Ufficio Comunicazione del Comune -. Monitorati dall’Asl e dal Medico di Base, sono in buone condizioni di salute e sono quotidianamente in contatto telefonico con il Sindaco”.

Teverola. “Mi è giunta, in data odierna, la notizia di un altro concittadino positivo – comunica il sindaco Barbato -. Appurata la notizia, ho sentito, telefonicamente, alcuni membri della sua famiglia per accertarmi del suo stato di salute. Gli auguro una pronta guarigione. Vi prego di tenere alta l’attenzione e di utilizzare, anche all’aperto, la mascherina”.

Trentola Ducenta. “Si registra oggi un nuovo caso di contagio nel nostro comune. Pertanto salgono a 19 le persone contagiate – dichiara il sindaco Apicella -. Ad oggi i guariti sono 11 mentre 8 sono in quarantena domiciliare. Tutte le persone attualmente contagiate sono asintomatiche e stanno bene. Si coglie l’occasione per ricordare i comportamenti da adottare: utilizzo delle mascherine; distanziamento sociale; • rispetto delle norme sanitarie, anche le più semplici sono fondamentali per evitare i rischi della pandemia”.

Aversa. “ci sono stati comunicati due nuovi casi positivi. Mentre due concittadini sono guariti. A tutti loro, il nostro augurio che possano mettersi presto tutto alle spalle. Pertanto ad Aversa abbiamo 73 casi attualmente positivi e 52 guariti – fa sapere il sindaco Golia -. Ieri sera controlli a tappeto nei principali luoghi di assembramento. Continueremo anche stasera e nei giorni a venire. Ma come più volte vi ho detto, non è pensabile riuscire a sanzionare (in flagranza) tutte le persone che circolano nella nostra città e che non indossano la mascherina. Se ognuno facesse il suo, se ognuno semplicemente indossasse le mascherine evitando assembramenti, saremmo tutti più tutelati. Basta poco. E invece oggi la Campania ha fatto registrare il numero più alto di contagi in assoluto per cui è assolutamente fondamentale seguire le regole. Per favore comportiamoci responsabilmente”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101101 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!