Parete. Covid, l’ordinanza del sindaco per tutelare i concittadini 70enni

“Con l’aggravarsi della situazione epidemiologica e alla luce del fatto che gli effetti del Covid-19 sono più gravi quando ad infettarsi sono persone anziane, ho ritenuto opportuno emanare un’ordinanza specifica che consentisse di offrire delle tutele in più per i nostri concittadini con più di 70 anni”. A comunicarlo il sindaco Gino Pellegrino.

In particolare nell’ordinanza e’ previsto che

1. alle persone di età superiore ad anni 70 vengano distribuite gratuitamente ( domani cominceremo con la distribuzione ) mascherine del tipo FFP2 (che garantiscono un livello di protezione più elevato) e che dovranno essere indossate obbligatoriamente;

2. gli esercizi commerciali aventi ad oggetto la vendita di beni di prima necessità riservino una priorità assoluta, nella fascia oraria che va dalle 7.30 alle 9.30 alle persone di età superiore a 70 anni;

3. che per le persone anziane non autosufficienti o prive di assistenza familiare si predisponga un servizio comunale di consegna a domicilio di generi di prima necessità (alimentari, medicinali, ecc). L’accesso a tale servizio avverrà contattando il numero telefonico dedicato 32933739663 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11.

“Continuiamo con sempre più premura a proteggerci e a proteggere i nostri cari rispettando tutte le regole ormai a noi tutti note e a stare in particolare modo al fianco delle persone più fragili2 – conclude il sindaco.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101406 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!