Trentola Ducenta. Judo, premiata la giovanissima Martina Claudia De Crescenzo

Entusiasmo in città per la conquista del primo posto ai campionati nazionali di Judo, della giovanissima concittadina Martina Claudia De Crescenzo. Allenata dai maestri Gino Mottola e Vittorio Raia del centro sportivo Crazy Fitness, dove circondata dai suoi giovani colleghi atleti e fans, ha ricevuto dalle mani del Cav, Gennaro del Prete, presidente dell’Associazione Memoriae Federico del Prete, sodalizio che ricorda le vittime innocenti della violenza.

Nel corso della breve ma intensa cerimonia, il presidente Gennaro Del Prete ha detto come “lo sport è passione, collaborazione, ma soprattutto crescita sana delle future generazioni, che dedicano tempo, energie, entusiasmo. Educare allo sport aiuta non solo alla salute, all’amicizia, alla solidarietà, fino all’emozione che fa issare il tricolore e risuonare l’inno nazionale, che unisce tutti nel segno della legalità e contro ogni forma di violenza e prepotenza, fino a rendere migliore il nostro modello sociale”.

La giovane Martina, già campionessa nazionale, animata da entusiasmo e spirito sportivo, con elevata coscienza civica, sta egregiamente comunicando con l’esempio il cammino parallelo dello sport con la Costituzione punto di riferimento di ogni comunità sana, con i suoi diritti, i suoi doveri, le sue libertà, la sua dignità, i suoi sport, che avvicina sempre di più i giovani alla vita sociale, politica, civile, basi fondamentali della nostra democrazia.

A far corona alla campionessa non ha voluto far mancare la sua partecipazione l’ingegnere Giovanni Spezzaferri, già promotore e presidente della squadra di calcio Aversa Normanna, che ha fatto dono il fregio tricolore alla giovanissima campione: “Lo sport va incentivato, in tutti i sensi soprattutto i così detti sport minori, solo facendo comunità riusciremo a sostenere tutti gli sport, a vantaggio e beneficio delle future generazioni”.

di Franco Musto

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101067 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!