(VIDEO) Tassista litiga coi turisti, distrugge i souvenir e poi fugge

Ancora una disavventura per i clienti dei tassisti che provano a rifiutarsi di accettare i pagamenti con il Pos (obbligatori): a farne le spese due turisti a Milano.

Siamo nei pressi della Stazione Centrale, al momento di saldare la tariffa, il tassista prima si rifiuta di accettare il pagamento con carta e insulta i turisti e poi, dopo le insistenze di questi ultimi, si decide a tirare fuori il terminale Pos. Alla fine con modi bruschi tira fuori valigie e sacchetti dei turisti facendoli cadere a terra e distrugendoli (secondo quanto raccontato dal turista, erano oggetti in vetro di Murano).

A quel punto anche i turisti iniziano a filmare e pretendono di essere risarciti dei danni: cercano di trattenere il tassista che nel frattempo è rimontato nella vettura scappando a tutta velocità con portellone e sportello aperto, superando anche un incrocio senza rallentare.

Per il tassista è scattato un provvedimento disciplinare: a deciderlo la commisione tecnica disciplinare. Il procedimento, ha fatto sapere il Comune di Milano, è stato aperto nei confronti dell’uomo dopo la lite, immortalata in un video diventato virale, in cui lo si vede inveire contro la coppia di viaggiatori, colpevoli, si fa per dire, di voler utilizzare il Pos per il pagamento.

La commissione, ora, dovrà valutare il comportamento del conducente, che martedì è stato rintracciato dai vigili urbani grazie alla segnalazione del Radiotaxi, a cui i turisti si erano rivolti per denunciare l’accaduto. Per l’uomo potrebbe partire una sanzione, ma rischia anche la sospensione della licenza. 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101265 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!