Aversa. Ambiente, convegno Forum Regionale Giovani ed Unicef

Il Forum Regionale dei giovani della Campania, in piena conformità e attuazione del piano delle attività approvato, propone un convegno intitolato “Cambiamo aria: Non possiamo più nasconderci!” sulla tematica ambientale.

Infatti, considerate le drammatiche ed emergenziali condizioni ambientali e paesaggistiche dei nostri territori, si è ritenuto opportuno organizzare un momento di sensibilizzazione, dialogo e confronto con le Istituzioni, associazioni, personalità del mondo accademico, scuole e giovani studenti e studentesse. Il convegno andrà ad analizzare le problematiche da una molteplicità di punti di vista.

Con la presenza del Presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero verranno analizzate tutte le attività del Consiglio Regionale poste in essere per contrastare l’inquinamento e lo sversamento illecito dei rifiuti.

Sarà presente, inoltre, l’Assessore alla Transizione Ecologica Carmela Mucherino che analizzerà le attività al comune di Caserta e le proposte da mettere in campo dal punto di vista politico e culturale in vista anche della formazione del nuovo Governo.

L’evento è patrocinato dall’Unicef e sarà presente la Presidente Regionale Emilia Narciso, verranno analizzate le attività svolte sul piano internazionale in merito al cambiamento climatico ponendo l’accento sui diritti dei bambini ad avere una scuola più green.

Ultimo relatore sarà la Prof.ssa Giuliana Di Fiore di Diritto dell’Urbanistica e dell’Ambiente, Dipartimento di Giurisprudenza- Federico II.

L’evento si terrà il 14/10/2022 alle ore 18:00 presso la sala Cimarosa del teatro Domenico Cimarosa
Vicolo del Teatro, 3, 81031 Aversa CE.

In un territorio dove il tema è tanto sentito si estende nuovamente l’invito per una partecipazione massiccia della cittadinanza, del mondo dell’associazionismo e scolastico.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101066 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!