Vertenza Ex Consorzi Bacino Campania sul tavolo del MinLavoro

TFS/TFR e contributi ai fini pensionistici ancora non ricevuti per i lavoratori ex CUB: è stato l’argomento sul tavolo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali presieduto dal sottosegretario Durigon a cui hanno partecipato le sigle sindacali Filas e Fiadel.

L’apertura e l’impegno da parte del Ministero per la definizione dei due temi predominanti, TFS/TFR e contributi ai fini pensionistici, è stata anche oggi confermata e rinnovata. Per chiarezza, e senza incorrere in facili trionfalismi, si lavorerà – fanno sapere dal Ministero – per trovare una soluzione compatibile con il
perimetro normativo vigente.

“Non ci sembra di poter dire, dopo oggi, che è tutto già chiaro semplice e definito, ma che c’è ancora tanto da fare e noi saremo sul pezzo fino in fondo – sottolineano Filas e Fiadel -. La problematica è complessa e del tutto anomala, per onestà intellettuale e rispetto verso tutti i lavoratori coinvolti è indispensabile essere chiari e dare informazioni corrette, noi non siamo i Sindacati del ‘tutto a posto…tutto risolto…’. Comunque continuiamo senza sosta a sostenere la risoluzione di questa importante vertenza”.

Una vicenda che riguarda più di 3000 famiglie che dopo 10 anni non hanno ancora ricevuto TFS/TFR. Nelle prossime settimane seguiranno ancora incontri tra Governo e parti sindacali.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101101 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!