Orta di Atella. Sgomberato palazzo per pericolo crollo: 10 famiglie evacuate

Un palazzo ad Orta di Atella (CE) è stato sgomberato ieri sera a scopo precauzionale dai Vigili del Fuoco. Lo stabile infatti sarebbe a rischio crollo e per questo sono state evacuate circa 10 famiglie che vi abitano. In attesa di ulteriori verifiche, gli occupanti sono stati trasferiti in un hotel della zona.

Tutto parte da una segnalazione del 19 luglio dove intorno alle 19 si recava la polizia municipale congiuntamente con l’Ufficio Tecnico Comunale evidenziando la presenza di una lesione passante sul cantonale murario dell’ingesso al cortile.

Successivamente sono arrivati sul posto anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta per verificare le condizioni di stabilità dell’edificio e rilevare se vi siano o meno cedimenti.

In via precauzionale l’ingresso dello stabile è stato transennato ed è stato impedito ai condomini di poter accedere alle proprie abitazioni.

Il Comune di Orta di Atella ha ordinato l’interdizione del traffico veicolare della parte di carreggiata compresa tra i civ. 8 al 14 di via Chiesa condivieto di sosta e fermata dal civ. 11 al civ. 1

Del caso si sta interessando anche il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli: “Ci stiamo informando sulla vicenda. Da tempo denunciamo la poca manutenzione, talvolta del tutto assente, negli edifici sia pubblici che privati. Per evitare disastri come quello di Torre Del Greco, bisogna istituire la norma sull’obbligo del fascicolo del fabbricato che noi proponiamo con determinazione”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101234 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!