Violenza sessuale su una 14enne: arrestato educatore di Comunione e Liberazione

Il responsabile provinciale di Gioventù Studentesca “Don Giussani” di Reggio Emilia, Andrea Davoli (che fa riferimento a Comunione e Liberazione) è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su una 14enne.

Secondo gli inquirenti, mentre era in ritiro spirituale a Rimini, in preparazione della Pasqua, avrebbe abusato di una ragazzina di 14 anni a lui affidata dai genitori.

Il gip del Tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini, ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere in seguito alle indagini dei carabinieri di Rimini, coordinati dal sostituto procuratore Davide Ercolani.

Secondo quanto emerso dalle indagini, la relazione tra l’uomo e la ragazzina durava da tempo, almeno dal dicembre 2022 e sarebbe iniziata con un bacio da parte dell’uomo.

Sono stati i genitori dell’adolescente a capire che qualcosa non andava nella figlia, proprio al rientro dal ritiro spirituale di Rimini. La 14enne appariva ai loro occhi diversa e turbata, tanto da spingere la mamma a indagare. Dal cellulare della ragazzina sarebbe emersa la verità sotto forma di chat inequivocabili. I genitori si sono quindi presentati dai carabinieri per raccontare quanto scoperto. Le indagini hanno poi ricostruito il mondo di relazioni e legami affettivi in cui la 14enne e l’educatore si muovevano da mesi.

La Diocesi ha fatto sapere che gli è stata revocata l’idoneità all’insegnamento fin da quando non sarà stata fatta luce sulla vicenda. Davoli è anche stato sospeso da ogni attività educativa di Comunione e Liberazione. La fraternità, proprio alla vigilia della 44/a edizione del Meeting di Rimini, ha espresso “dispiacere e costernazione per quanto emerge dall’indagine in corso da parte della magistratura a carico di una persona coinvolta nell’attività educativa del movimento”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101077 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!