Alto Impatto Interforze a Castel Volturno: arresti e perquisizioni

Si è conclusa da poche ore un’operazione ad “Alto Impatto” sul territorio della provincia di Caserta: epicentro dell’operazione di polizia Castel Volturno e il “litorale Domizio”. L’attività, che ha visto l’impiego congiunto di oltre 70 unità operative tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale del Comune di Castel Volturno e A.S.L., ha permesso di controllare 1142 persone e l’arresto di 7 soggetti in quanto ritenuti responsabili di rapina, traffico di sostanze stupefacenti ed evasione.

Espulsi, inoltre, 14 stranieri irregolari. L’operazione, disposta dal Questore insieme ai Comandanti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, segue a quella svolta nello stesso territorio fra il 23 e 24 agosto scorso. Effettuate anche 14 perquisizioni, con il sequestro di circa 150 grammi di cocaina e 120 di hashish. Denunciate 10 persone per vari titoli di reato, tra cui evasione e ricettazione.

Altre attività hanno riguardato controlli di polizia amministrativa che hanno consentito di procedere alla chiusura di un esercizio di ristorazione per mancanza di agibilità e a sanzionare 2 attività commerciali che esercitavano privi di licenza.

La Guardia di Finanza, nell’ambito delle verifiche di competenza, ha contestato a datori di lavoro l’impiego di 6 lavoratori “in nero” e segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli un soggetto per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

A margine dell’operazione, sono state emesse dal Questore di Caserta 8 misure di prevenzione, di cui 3 fogli di via obbligatori e 5 avvisi orali, ed è stata proposta l’applicazione di una sorveglianza speciale.

Nell’ambito delle stesse attività di prevenzione e repressione dei reati da parte delle Forze di polizia, la Polizia di Stato di Caserta ha arrestato 6 cittadini, di cui 3 stranieri, per spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando oltre 10 kg di stupefacenti, verosimilmente destinata alle piazze di spaccio di Castel Volturno.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 101801 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!