Va a messa e le rubano l’auto

Sono le 10.30, ci troviamo a Gragnano e i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia stanno percorrendo via Passeggiata Archeologica quando notano una Lancia Y e un Honda Sh che sfrecciano tra diverse auto a forte velocità e contromano.

Nell’auto il 37enne già noto alle forze dell’ordine Antonio De Luca, sullo scooter – privo di targa – il 26enne già noto Carmine Staianoche tra l’altro è sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico ma autorizzato ad uscire tutti i giorni dalle 10 alle 12.

I militari riconoscono i 2 e parte l’inseguimento che dura circa 2 chilometri. La fuga termina a via Cupa Verano dove i 2 che avevano abbandonato auto e scooter vengono bloccati e perquisiti dai Carabinieri tra gli applausi dei cittadini che avevano assistito alle fasi dell’arresto.

I fermati vengono trovati in possesso di un cacciavite, di una chiave inglese e di una strumentazione per la modifica delle centraline.

Dagli accertamenti è risultato che la Lancia fosse stata rubata pochi minuti prima a via Regina Margherita mentre la proprietaria era in chiesa per la santa Messa.

L’attrezzatura e lo scooter sono stati sequestrati mentre l’auto è stata restituita alla legittima proprietaria.

Gli arrestati – devono rispondere di furto e resistenza – sono in attesa di giudizio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101066 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!