Aversa. In piazza contro l’autonomia differenziata

‘No all’autonomia differenziata’. La raccolta firme promossa dai movimenti civici Aversa a testa Alta e Noi Aversani che si è tenuta ieri in via Roma, angolo Piazza Municipio: circa 600 aversani che hanno firmato.

“Domenica mattina – spiega Rosario Capasso – abbiamo allestito uno stand in piazza Municipio spiegando i pericoli ed i rischi di un disegno di legge che mina e spacca l’Italia. L’autonomia differenziata mortifica e tradisce il Mezzogiorno. In piazza Municipio abbiamo ribadito ancora una volta il nostro diritto a un trattamento uniforme ed equo da parte delle istituzioni. Non possiamo accettare una legge che penalizzi il Sud creando disuguaglianze tra Settentrione e Meridione”.

E continua Rosario Capasso, leader di Aversa a Testa Alta che è scesa in campo con Noi Aversani: “L’appuntamento di ieri è stato solo il primo di una serie. Siamo pronti a scendere ancora in piazza, informare tutti su i reali pericoli che crea questa norma: basti pensare a ciò che accadrebbe alla sanità e all’istruzione”.

Aversa a Testa Alta e Noi Aversani danno appuntamento alle prossime domeniche per ulteriori gazebo per ribadire il ‘no’ all’ all’Autonomia Differenziata proposta dal governo Meloni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101067 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!