Carburante adulterato: controlli GdF nel Casertano

I finanzieri di Caserta, congiuntamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Campania, hanno eseguito controlli nei confronti di diversi impianti di distribuzione stradale di carburante presenti sul territorio Casertano.

Nei giorni scorsi, funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Direzione Territoriale IX Campania congiuntamente ai finanzieri del Comando Provinciale di Caserta, anche sulla base di specifico protocollo d’intesa, hanno eseguito controlli nei confronti di diversi impianti di distribuzione stradale di carburante presenti sul territorio Casertano, selezionati dopo una mirata attività di analisi e approfondimento volta a intercettare i soggetti a più alto rischio di frode.

Al termine dei controlli, grazie ai contestuali accertamenti di screening chimici effettuati con l’ausilio di un laboratorio mobile appositamente attrezzato dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è stato accertato che tre dei distributori sottoposti a controllo commercializzavano gasolio adulterato, procedendo al sequestro di 12.449 lt di prodotto.

I responsabili delle imprese sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere per violazione all’Articolo 40 D.Lgs. 504/95.

L’operazione odierna costituisce una ulteriore conferma dell’ottima sinergia tra soggetti istituzionali, teso a verificare la corretta commercializzazione dei prodotti petroliferi presso gli impianti di distribuzione stradale di carburanti dislocati sul territorio campano, contrastando tempestivamente forme di illecito che possano causare danni ai consumatori e una concorrenza sleale in pregiudizio dei commercianti onesti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101069 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!