Aversa in mente in campo per i giovani

“Cari giovani Aversani, In questi tempi difficili, la nostra città si trova di fronte a sfide significative. La confusione e l’abbandono che molti percepiscono sono sintomi di problemi più profondi che richiedono attenzione e azione”. E’ la lettera firmata da Ivan Giglio e Sara Fabozzo, rappresentanti dell’associazione Aversa in mente.

L’associazione, nelle scorse settimane, ha sciolto la riserva e si presenterà alle comunali del prossimo 8-9 giugno proprio con Giglio e Fabozzo.

“La sicurezza, sia stradale che territoriale, è una priorità che non può essere trascurata. È essenziale che ognuno di noi contribuisca a creare un ambiente sicuro e accogliente. Inoltre, il disagio nei parcheggi e la mancanza di eventi culturali e sportivi ad Aversa sono questioni che impattano sulla qualità della vita di tutti noi.

“È doloroso vedere i giovani allontanarsi da Aversa, costretti a cercare opportunità altrove. Questo non solo impoverisce il nostro tessuto sociale, ma ci priva anche delle energie e delle idee che sono vitali per il progresso”.

Proprio i giovani sono al centro di Aversa in mente, un movimento giovanile nato dall’idea di un gruppo di persone che si prefigura l’obiettivo di avvicinare i giovani alla risoluzione dei problemi della nostra comunità.

Lo scopo di questo laboratorio, deve essere proprio un luogo dove si lavora assieme, dove si creano sinergie tra le idee di chi vorrà parteciparvi.

aversa in mente raccolta beni

“Dobbiamo unire le forze per rivitalizzare Aversa, per renderla un luogo dove i giovani vogliono rimanere, lavorare e prosperare. È il momento di dialogare, di proporre soluzioni innovative e di lavorare insieme per il bene comune”.

Al neo movimento sito in via Atellana hanno aderito tante persone ma il laboratorio sociale è aperto a nuove adesioni: associazioni liberi professionisti, artigiani, imprenditori, commercianti, studenti.

I temi che Aversa in mente si prefigge di portare all’attenzione delle istituzioni passano per la sicurezza/Gestione della vita; Sport/Benessere; Intrattenimento (Es. Cinema all’aperto, sport all’aperto); Sostenibilità (Car e bike-sharing); Digitalizzazione (Es. Servizi, App sulla città di aversa dove segnalare, condividere, commentare, informare); Valorizzazione delle periferie; Iniziative necessarie a prevenire il precoce abbandono scolastico (implementare collaborazioni e reti con istituzioni, centri educativi, scuole, al fine di valorizzare e accrescere il livello di integrazione dei ragazzi ed orientare le loro scelte) ed infine iniziative volte a sostenere i meno fortunati.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101070 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!