Caprini macellati clandestinamente nell’agro aversano

Caprini maltrattati e macellati clandestinamente. E’ la scena vista dai carabinieri della locale Stazione a Villa Literno, nel Casertano, durante un controllo. Dovranno rispondere di macellazione clandestina e maltrattamento di animali le cinque persone sorprese alla macellazione all’interno di un terreno di pertinenza delle loro proprietà.

I militari dell’Arma avuto contezza dell’attività in essere e insospettiti dalle condizioni e dalle modalità con di macellazione hanno richiesto l’intervento della ASL di San Marcellino che, intervenuta, ha confermato quanto appurato dai militari nel corso del controllo: ovvero le precarie condizioni igienico sanitarie nelle quali venivano effettuate le operazioni di eviscerazione.

Sul posto sono state sottoposte a sequestro otto carcasse, di cui quattro già caricate su un furgone e otto giovani caprini legati con le quattro zampe e pronti per la macellazione.

La presenza di fango e sporcizia in ogni zona del piazzale ha portato i militari al contestuale sequestro dell’intera attrezzatura e del furgone utilizzato per il trasporto.

Le cinque persone identificate sul posto, di età compresa tra i 25 e i 71 anni, sono state denunciate in stato di libertà.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101129 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!