Virtus Aversa, ultima campionato poi Coppa Italia

Per la Virtus Aversa, con salvezza acquisita domenica scorsa, ci si avvia all’ultima di campionato per poi pensare alle fasi di Coppa Italia.

“Livello di campionato molto alto, sempre concentrati sull’obiettivo. Che emozione quando abbiamo scoperto – solo a fine partita – la conquista della salvezza. Una gioia immensa”.

Le emozioni di coach Stefano Beltrame dopo una regular season fantastica che si chiuderà domenica (24 marzo, alle 18) contro la capolista Grottazzolina.

“Una stagione indimenticabile”. Così il presidente della Virtus Aversa Sergio Di Meo racconta le emozioni per la conquista di una storica salvezza.

“C’è un nuovo ingresso in società e poi devo fare un ringraziamento speciale”. E uno sguardo anche alle prossime elezioni: “Ecco la mia risposta a chi mi chiede di candidarmi”.

Come dicevamo, per la Virtus Aversa, gli esami non finisco mai. C’è da pensare alla Coppa Italia con una nuova formula per l’A2 2023-2024 che si svilupperà al termine della Regular Season nelle fasi di Ottavi, Quarti di Finale e Final Four.

Agli ottavi di finale accedono le squadre classificate 8a e 12a al termine del girone di ritorno della Regular Season unitamente alle tre formazioni eliminate dai Quarti Play Off Promozione.

Formula delle 2 partite vinte su 3, prima gara ed eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season.

Ai quarti di finale: le quattro vincenti gli Ottavi di Finale e le quattro Semifinaliste dei Play Off Promozione si incontrano nei Quarti di Finale in due sfide di andata e ritorno (con Golden Set).

La seconda gara si disputa in casa della squadra con miglior classifica al termine della Regular Season.

Final Four: le quattro squadre vincenti i Quarti parteciperanno ad una Final Four che si svolgerà nei giorni 11 e 12 maggio 2024 al Palasport di Cuneo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101061 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!