Aversa. Gli scout celebrano i 70 anni del Masci

Si è svolto stamane, presso il Chiostro di San Francesco, l’incontro organizzato dalla M.A.S.C.I., “San Camillo De Lellis”, sullo “Scautismo Adulto sul Territorio – Ieri, Oggi e Domani”.

A moderare l’incontro Dante Abate, Fratello della Comunità M.A.S.C.I. Aversa 1.

Dopo l’introduzione del magister di Aversa 1, Carmine Munno e i saluti di Salvatore Tinto, fondatore del M.A.S.C.I. Aversa 1, è intervenuto sua eccellenza il Vescovo, Monsignor Angelo Spinillo.

Non potevano mancare i saluti di Raffaele Belluomo, Consigliere Nazionale M.A.S.C.I., dei Segretari Nazionali del M.A.S.C.I. e di Frate Fedele Mattera A. E. Regione Campania M.A.S.C.I.

Intervenuti anche gli adulti scaut della Comunità M.A.S.C.I. Aversa 1: Romualdo Guida, Gaetano Romanilello, Ciro Esposito e Luisa Diana Motti.

Tutti hanno affermato “l’importanza dei principi che sono alla base dello scoutismo. Non solo riferendosi ai doveri verso Dio, ma anche a quelli verso se stessi e verso il prossimo. Valori, questi, che arricchiscono non solo i giovani ma anche gli adulti ma che soprattutto sono il presupposto per la vita in comunità. Inoltre, hanno ricordato ai presenti che essere scaut vuol dire costruire con gesti significativi la vita partecipata degli individui, con attività che sviluppano la responsabilità e le capacità…”.

L’incontro, organizzato in occasione del trentennale della firma della Carta di Comunità, si è concluso con l’intervento del Presidente Nazionale M.A.S.C.I., Massimiliano Costa.

È stata anche un’occasione per celebrare il settantennale del M.A.S.C.I., nonché il cinquantesimo anniversario dell’Agesci.

di Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101077 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!