Cesa. Inaugurato il ‘muro del calcio’

Inaugurato “Il Muro del Calcio”, un muro di piastrelle installato nella corte dell’associazione Forza Napoli Cesa con la benedizione del parroco Don Giuseppe Schiavone.

L’iniziativa ha coinvolto tutte le scuole pubbliche e private presenti sul territorio comunale.

“Oggi per noi è un giorno speciale – ha esordito il Segretario Eugenio Oliva – perchè con questa iniziativa andremo a rendere indelebili i pensieri dei ragazzi.”

Iniziativa che nasce per contrastare il razzismo, i luoghi comuni e i pregiudizi nei confronti di Napoli e del Sud Italia. Lo sport unisce.

Questo è il coro lanciato all’unisono dai ragazzi della scuola Media F. Bagno, della scuola Elementare G. Rodari, della scuola materna Angeli di San Giuliano, dall’associazione La Casa del Sole, e dalle scuole Millecolori, Dolce Infanzia, Il Bambin Gesù, e San Cesario.

L’occasione è servita anche per lanciare il prossimo evento dell’associazione “Soccer rint a cort” un torneo di street soccer per i ragazzi, che si svolgerà stesso nella corte dell’associazione e che si prospetta un evento pieno di divertimento e musica.

Soddisfazione arriva anche dal presidente Luigi Oliva, “è stata una giornata bellissima, vedere tanti ragazzi divertirsi e nello stesso tempo riflettere, fa crescere in noi la voglia di proseguire verso questa direzione. Ringrazio tutto il direttivo dell’associazione, che ha permesso la buona riuscita dell’evento.”

Ringraziamenti anche per la squadra Napoli Futsal che è stata presente e partecipe alla manifestazione, regalando ingressi gratuiti per la sfida contro il Came Treviso in programma Venerdì 20 Aprile al PalaJacazzi di Aversa.

“Siamo sempre pronti a sostenere iniziative del genere – ha dichiarato l’amministratore Nicola Valente – perchè la bellezza dei ragazzi va sostenuta senza se e senza ma. Siamo e resteremo al fianco di tutte quelle iniziative che regalano gioia al nostro territorio.”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101070 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!