Virtus Aversa, Coppa Italia: male la prima

Nulla da fare per la Virtus Aversa contro la Tinet Prata di Pordenone.

Gara 1 degli ottavi di Coppa vinta 3-0 dai padroni di casa che dominano il primo set e poi nei successivi amministrano prima di affondare il colpo nei momenti decisivi dei parziali.

Domenica prossima c’è la ‘rivincita’ al PalaJacazzi.

Si gioca alle 18, servirà il pubblico delle grandi occasioni.

PRIMO SET. Parte meglio la Tinet (6-3), l’ace di Baldazzi (confermato dal videocheck) e poi il muro di Katalan costringono coach Tomasello a chiedere time-out (9-4). Prata di Pordenone vuole chiudere subito il primo parziale, con Terpin si lancia in pochi minuti sul 15-6. Bellanova con un servizio vincente regala ai suoi il 18-7 (nuovo stop per Aversa).

L’allenatore della Virtus le prova tutte (dentro Spagnuolo, Chiapello e Biasotto) ma non c’è la scossa: si cambia campo con Prata di Pordenone avanti 1-0 (25-13).

SECONDO SET. Questa volta c’è maggiore equilibrio ma a quota 10 comunque la Tinet Prata di Pordenone ha due punti in più rispetto ai normanni. L’ace di Baldazzi lancia i friulani (12-9).

Sul 15-11 dentro Agrusti per Marra. Reazione dei ragazzi di Tomasello (17-15) e questa volta è Boninfante a fermare il gioco per 30 secondi.

Sul muro vincente di Argenta la Virtus Aversa torna in scia (18-17). Pareggio a 18, punto a punto fino al muro su Argenta che vale due set point alla squadra di Boninfante e Papi (time-out Tomasello). Chiude subito Baldazzi (25-22).

TERZO SET. Murone di Bellanova e la Tinet prende subito il largo (5-2). Aversa la rimette sui binari giusti (7-7), Aversa si ritrova avanti di un punto quando Pinelli trova il muro che vale l’11-12. Poi si va avanti punto a punto senza strappi fino al momento decisivo del parziale. Sul 22-21 c’è il time-out richiesto da coach Tomasello. Al rientro in campo Lyutskanov non trova il campo con un diagonale e ‘lancia’ Prata. Dentro Biasotto per Argenta per l’infuocato finale di set. I padroni di casa difendono l’impossibile e si prendono gara 1 degli ottavi di Coppa (3-0, 25-21).

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101077 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!